#diluca4Kids

IL PROGETTO #diluca4Kids

Il progetto #diluca4Kids è un progetto di Responsabilità Sociale della Di Luca Design che vede l'azienda relazionarsi a vari livelli e in diversi Istituti Scolastici con 'obiettivo di stimolare e supportare le strutture scolastiche, i docenti e i genitori verso esperimenti volti a integrare l'insegnamento con le tecnologie più moderne. In particolare la Di Luca Design vuole dare un contributo affinché le giovani generazioni siano più preparate nell'affrontare il web, sapendone evitare i rischi, ma anche cogliendone appena possibile tutte le opportunità.

IL PROGETTO CON L'ISTITUTO DON BALDO

Sulla base dell'orientamento della propria campagna di Responsabilità Sociale, la Di Luca Design ha avviato un progetto di "racconto multimediale" che si va a connettere con il Progetto #diluca4Kids andando ad includere il rapporto tra bambini ed internet. L'obiettivo è quello di avviare i bambini da un lato a raccontare e dall'altro ad analizzare temi sociali importantissimi come riciclo, igiene, alimentazione sana, arte e prevenzione.

Il racconto avverrà, attraverso la creazione di testi, disegni o video. Il presupposto da cui parte l'azienda è infatti quello che, se è vero che internet nasconde una serie di insidie, è necessario educare i bambini sin dalla più tenera età a coglierne la parte positiva e le tante opportunità. Il livello di intervento della Di Luca Design comprende un supporto in termini di orientamento progettuale e di consulenza (attraverso il proprio staff di marketing e comunicazione composto dal dottor Francesco Granese e dalla dottoressa Giorgia Ragni) e la messa in palio di una lavagna multimediale e di una targa premio.

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.